IL MAL DI SCHIENA DORSALE NELLE PERSONE ALTE.




Essere alti è sicuramente bello, cambia persino la prospettiva della vita, si è più ricchi di autostima, si è più sicuri di sè, però le persone con un’altezza superiore al metro e ottanta possono spesso soffrire di mal di schiena dorsale.

Il mal di schiena dorsale nelle persone alte, è uno dei fastidi più diffusi che incide in maniera negativa sulla qualità della vita e talvolta, il mal di schiena, soprattutto nelle persone alte, può assumere una forma cronica.

Dobbiamo infatti sapere che nella società moderna, a causa spesso dell’ alimentazione o delle condizioni igieniche, l’altezza sia degli uomini che delle donne, è cresciuta in maniera esponenziale.

Se come abbiamo scritto, essere alti, da un alto è piacevole, dall’altro, porta anche ad avere dei problemi, ad esempio, alle articolazioni, soprattutto delle ginocchia e alla colonna vertebrale.


Ciò a causa della velocità con cui questo è avvenuto.
 


Tuo figlio è cresciuto troppo velocemente?


Se tuo figlio ha avuto una crescita notevole rapida negli ultimi tempi, il rischio che in futuro sia soggetto al  mal di schiena dorsale è concreto.

E’ il caso di una mia allieva, alta circa 190 cm. Inconsciamente ha adottato una postura “inclinata su un lato” per avvicinarsi alle persone e questo ha dato origine ai dolori.

Ora è ancora molto giovane e flessibile, ma con il tempo avrebbe rischiato di accusare dolori cronici alla schiena. Con il Qi Gong sta recuperando, gradualmente ed in modo spontaneo, la sua postura corretta. 


Come possiamo combattere il mal di schiena dorsale se siamo persone alte?


Come prima cosa dobbiamo muoverci!

Questo significa che grazie al movimento mirato, già in età giovanile, possiamo subire meno i dolori alla schiena, che se non vengono curati nel modo giusto, si estendono anche all’età adulta causando non solo disagi ma anche problematiche molto gravi.

Assolutamente non bisogna sfidare la sorte e la salute soprattutto, con delle cure “fai-da-te” che possono essere molto dannose e peggiorare il nostro disturbo, ma affidarsi ad uno specialista, in questo caso ad un personal trainer olistico.




Perchè il Il personal trainer olistico può aiutare le persone alte che soffrono di mal di schiena?


Il personal trainer olistico è la figura professionale che lavora sul beneficio della persona e non sulle sue performance atletiche.

Io personalmente, oltre alle molte tecniche che uso, in particolare mi affido al Qi Gong che è la risposta perfetta anche per ottenere benefici mirati contro il mal di schiena dorsale, ed altre forme di dolore muscolare.

Questa particolare arte, ancora poco conosciuta ma molto efficace, induce, attraverso esercizi non invasivi ma efficacissimi, ad equilibrare la veloce crescita e soprattutto intervenire senza danni dove è più necessario.

In questo metodo ho anche formato diversi istruttori 


Sei una persona alta e soffri di mal di schiena? Qi Gong, Scuola delle Quattro Direzioni: pensaci adesso e soprattutto intervieni subito!

Migliora la prospettiva della tua vita, resta sempre in vantaggio sugli altri, continua a godere dei benefici della tua altezza e scegli di alleviare il tuo dolore alla schiena con il mio metodo di Qi Gong!



Continua a seguirmi. 
Il prossimo articolo sarà: "Pensi: non riesco a smettere di fumare? Con il Qi Gong posso aiutarti."


















Commenti