L’arte marziale in estate

L’arte marziale amplifica gli orizzonti.

 

Se guardi il mare e temi l’infinito, grazie all’ arte marziale capisci invece che c’è sempre una terra da conquistare, un porto in cui approdare.

 

Comprendi che la Terra è sacra, che la terra ci comanda senza alzare mai la voce, e che quando si arrabbia è perchè nutre rancore verso la stupidità dell’uomo.

 

Ma l’uomo è tutt’altro che questo: solo è egoista.

 

L’arte marziale è vedere le cose da un’altra prospettiva

 

Ecco perchè se ti concentri sulle arti marziali, non ti concentrerai solo su te stesso, ma sulle prospettive che prima non vedevi perchè avevi occhi ciechi di conoscenza.

 

Le arti marziali sono il tuo viaggio verso la potenza della vita, ecco perchè ti chiedo: “cosa c’è aldilà dell’orizzonte?”. Lo puoi scoprire e non avere più paura del mare.

 

Il mare è una forza che attrae ed allo stesso tempo respinge, come tutte le forze che nella vita ci spaventano perchè così immense e sicuramente non gestibili.

 

Le arti marziali ti permettono di gestire anche queste forze, perchè ti offrono tutti gli strumenti per attraversare il mare.

 

Video realizzato da Andrea

Vieni a conoscere la spada giapponese

 

Vivere completamente

 

Il mare è fatto di acqua e l’acqua rappresenta la vita, non puoi scappare da questo.

In effetti non puoi nemmeno scappare dalla tua vita, ma la puoi sempre gestire, migliorare, affrontare, la puoi cambiare, stravolgere…

 

La puoi reinventare, o ancora più semplicemente, puoi renderti davvero protagonista, invece di essere l’antagonista di te stesso o il nemico di tutti.

 

L’ arte marziale fa crescere, non importa quale età tu abbia: se ami vivere, quando entri nel mare sguazzi come un bambino e ti dimentichi del tuo status, giusto?

 

Ecco, le arti marziali ti fanno sentire adeguato in ogni situazione e circostanza, anche se pensi di non essere a tuo agio, perchè ti offrono le risposte vere e valide, a quelle domande che hai sempre tenuto riposte in un cassetto.

 

#determinazioneartigiapponesi

www.duecieli.it







Commenti