Tanti sintomi senza un problema chiaro: Riflessologia Plantare Bagua





Tanti sintomi vaghi, nessun problema specifico. Ecco come si può intervenire con la riflessologia Bagua. 

In questo articolo vediamo la richiesta di una studentessa di riflessologia. 

Come scegliere il trattamento specifico quando siamo di fronte a tanti sintomi diversi?

<<Buongiorno Maestro! Colgo l’occasione per farle qualche domanda.

È venuta in studio Luisa (nome di fantasia), la cliente di cui le parlavo…. confermo che la parte che le dà problemi è la sinistra, dalla testa fino ai piedi, in più ha un po’ di artrosi alla mano e al piede.

Dice di non aver un vero e proprio dolore ma se la sente diversa, come fosse bloccata;  in più ha la sensazione continua di essere in barca, come se non avesse stabilità… ( visto che questa cosa è scaturita dalla mancanza del padre e lei è donna, a me è venuto subito in mente che le sia mancato il sostegno) . Tutti gli esami che ha fatto sono a posto. 

Questa mattina non ho potuto farle il trattamento di riflessologia perché le è tornato il ciclo: a quanto dice non se lo aspettava, perché l’ha avuto 20 giorni fa circa. Era in agitazione per questa cosa, credeva di dover andare al pronto soccorso visto che è anemica.

Quindi questa mattina le ho fatto un leggerissimo trattamento alla testa, solo due cristalli e niente altro.Tornerà venerdì per la riflessologia.

Ho comunque notato i piedi: proprio il suo piede sinistro ha il quarto dito molto corto, rispetto a tutte le altre dita… 

Insomma un bel quadretto..

Cosa dice, per prima cosa vado a lavorare sullo stomaco come dicevamo ieri? 

Perché ad intervenire sulle orecchie o sulla cervicale, ho paura che poi non si senta bene quando si alza dal lettino e vada in crisi… >>

 

Leggi più informazioni sul CORSO DI RIFLESSOLOGIA BAGUA

 

Approfondiamo il lavoro

Risposta

<<Buongiorno Simona, quando ci sono tanti sintomi deve fare un tagliando completo, ma vediamo punto per punto.

1) Il senso di vuoto, cioè la sensazione di “essere il barca”, potrebbe essere dovuto alla tensione della muscolatura cervicale che dà un senso di capogiro, è consigliabile per lei fare dei controlli per verificare con il Medico la pressione e magari le arterie carotidee: spesso i medici controllano prima questi aspetti.

2) L’analisi energetico-emozionale direi che è corretta, in merito alla mancanza del padre e la sensazione di non avere più un sostegno.

Per ora la scelta del lavoro sullo stomaco mi sembra la più efficace, vediamo come si sviluppa la situazione con i trattamenti.

Se le fa piacere mi tenga aggiornato e vediamo se questi “tanti sintomi” diminuiscono, così possiamo intervenire in altro modo; abbia fiducia nelle sue capacità.

Una serena giornata>>


<<Buonasera Maestro,

le scrivo per aggiornarla sulla situazione della mia cliente Luisa: è venuta altre due volte.

In entrambi i trattamenti ho sentito il punto R1 molto debole, pertanto penso che il suo problema più grande sia la paura.

Come temevo, nella mappa dei nove palazzi i punti dove ha sentito maggiormente dolore sono stati: reni, stomaco, equilibrio mente/corpo e in più la cervicale.

La prima volta ho cercato di andare a riequilibrare un po’ la terra (con lo stomaco) e a caricare un po’ il rene, che era veramente a terra.

Quando è tornata l’ho vista un po’ meglio anche come umore e mi ha detto di essere stata bene per due giorni interi (mai successo). Ha urinato più del solito e il dolore allo stomaco era piuttosto sopportabile. Le dava però molto fastidio l’orecchio: allora, nella seconda seduta, dopo aver fatto un bello scarico delle acque all’inizio e alla fine e ancora il trattamento allo stomaco, ho trattato la cervicale.

Sinceramente non ho agito in maniera troppo pesante, perché non volevo che poi, a fine trattamento, le girasse troppo la testa e andasse in crisi: bisogna prenderla a piccole dosi.

Tornerà lunedì. Mi ha detto che ha mollato tutti e ha deciso di seguire solo me…. bella responsabilità …

Cosa ne pensa?

Grazie mille

Simona Giustarini operatrice del benessere
Studio Olistico Cuore e Mente
Novellara (RE)>>

 

<<Risposta

Buongiorno Simona, sta facendo un buon lavoro, con la Riflessologia Plantare Bagua, anche con così tanti sintomi. Continui per un po di sedute con il lavoro sui reni e sullo stomaco: le ricordo che lo stomaco è chiamato il “granaio” e molto facilmente troverà anche problemi digestivi.

Vediamo come reagisce e cambia la situazione, se ha piacere mi aggiorni.>>

#riflessologiabenessere

www.duecieli.it

 

Commenti