LIBRI
Un libro ma non un manuale
Libro IL MESSAGGIO DEL QI GONG
Non siamo fatti di materia ma di energia
Autore: Vincenzo Cesale
183 pagine - anno 2022
Questo è un libro dove si esplora l'abbinamento tra scienza moderna e una scienza antichissima, come quella del Qi Gong. Non è un manuale sulle tecniche e sulla pratica, ma un viaggio alla ricerca del tragitto (il Dao), che può risvegliare la visione interiore di ognuno, per attraversare i tempi di passaggio del mondo di oggi. Questo libro è stato scritto per suscitare domande, più che per dare risposte: ognuno tragga ciò che ritiene più giusto.
"Nell'affrontare il viaggio della vita, lo scopo principale di ognuno di noi è arrivate a fare di sè un uomo completo...ora che ho 74 anni sono ancora più curioso: questo mi ha portato a tirare le somme tra le arti che ho esplorato nella vita, e rielaborare gli insegnamenti che derivano da discipline di esperienza infinita.
Le pratico da più di cinquant'anni, ma mi riservano continuamente nuove domande e avventure."
Un libro ma non un manuale
RIFLESSOLOGIA BAGUA
Autore: Vincenzo Cesale
121 pagine - anno 2024
COME SONO ARRIVATO ALLA RIFLESSOLOGIA
Nel mio percorso che mi ha portato, prima ad avvicinarmi alle arti orientali di movimento e a praticarle per 50 anni, mi mancava una un’arte di guarigione che mi potesse permettere di aiutare le persone non solo attraverso un lavoro fisico ma ad entrare molto più in profondità attraverso la parte emotiva. Scardinare i loro problemi e malesseri dall’interno. La scelta é stata sulla Riflessologia Plantare Cinese, che si abbina perfettamente agli studi che da tempo seguivo e con molto interesse e fascino: la Medicina Cinese Antica.
Dopo molti anni di pratica e molti clienti dopo, mi sono accorto della necessità che dovevo apporre all’arte, che avevo imparato, un cambiamento e miglioramento adeguato all’era in cui viviamo, così ho adottato l’esperienza del Bagua alla Riflessologia, l’avvicinarsi il più possibile a questo nuovo paradigma. Una società che comunque cambia nei suoi atteggiamenti di vita quotidiana, ma anche nei modi di concepirlo, trasformando anche i malesseri fisici ed emotivi, il lavoro attraverso la Riflessologia non era così più efficace come nei decenni passati. Mi ha portato a mettere mano quello che avevo imparato qualche decennio prima. L’esperienza che ho avuto con centinaia di trattamenti mi convinse così di modificare il concetto filosofico, ed entrare molto di più con i trattamenti, nell’interno delle persone, (la parte emotiva messa a dura prova di questi ultimi anni) e di conseguenza ad influire sulle problematiche fisiche più evidenti, così nacque la Risfessologia Plantare Bagua.
Se vuoi ordinare i libri, scrivi via e-mail all'indirizzo duecieliniten@gmail.com
oppure contatta la Scuola DUECIELI®
Commenti
Posta un commento
Benvenuto! Aggiungi il tuo commento e condividi.