Qi Gong Medico




scuola di Qi Gong
     “Le Quattro Direzioni”   
的四個方向
 I quattro concetti della scuola
spirito, corpo, respiro, voce
 
  氣   體   氣息   條目

Qi Gong, la ginnastica cinese "di salute e lunga vita" mi ha colpito molti anni fa, quando ero ancora preso dalle arti marziali classiche. 
Ho iniziato ad esplorarlo e praticarlo per compensare l'irruenza delle altre arti, e per anni è rimasto un hobby che tenevo per me. 

Poi con il tempo ha trovato il suo spazio. 

Dopo 40 anni di esplorazione nel mondo delle arti marziali, ho iniziato a dedicarmi intensamente al Qi Gong, in particolare ai SEI SUONI che lavorano sui meridiani. L'aspetto che ho deciso di sviluppare è stato quello "curativo" (così definito perché agisce come l'agopuntura, ma attraverso il movimento). 

Gradualmente, ho unito a questo metodo degli esercizi che lavorano maggiormente sul corpo fisico, unendo anche l'esperienza maturata nelle Arti Marziali Giapponesi. Ne è nato un metodo che si chiama " La Scuola delle Quattro Direzioni", che armonizza il Qi Gong del benessere e del Respiro, con una serie di movimenti naturali che portano il corpo a riprendere una corretta circolazione energetica, ed una buona flessibilità. 

Questa tecnica è ciò che sento veramente mio, la risposta alle necessità del mio corpo, ed è ciò che con piacere condivido negli allenamenti settimanali con i miei allievi, e nei corsi di formazione per insegnanti.

  


Vuoi saperne di più sul Qi Gong Medico, Scuola delle Quattro Direzioni?

Stai pensando di praticare questa disciplina, oppure vorresti diventare un insegnante?

Diventa Insegnante di Qi Gong e guadagna regalando benessere!
“Hai mai provato a respirare la Luce?”.





Ti piacciono le arti marziali, insegui da tempo la formula del benessere? Sei esperto di medicina tradizionale cinese? Pratichi yoga? Non sai nulla di tutto questo ma ne sei affascinato?

Corso di Qi Gong Insegnanti, Scuola "Le Quattro Direzioni".


Quante cose non hai mai considerato!  

Non sei sicuramente il primo a non aver mai preso in considerazione diversi aspetti della vita, soprattutto di questi tempi siamo tutti sempre troppo occupati a cercare di prenderci cura dei problemi senza pensare ad una soluzione radicale in grado di districare la ragnatela dettata dalle paure, ansia, stress, poca autostima. L’ “insofferenza” alla vita" l’abbiamo dentro, non nasciamo in questo modo, ma ci diventiamo.

E’ pertanto normale cadere nello sconforto, nell’apatia, ma è anche possibile uscire, reagire, trovare nuovi stimoli e situazioni in grado di portarci ad essere persone migliori, facendoci diventare come abbiamo sempre sperato di essere: puoi farlo grazie alla Scuola "Le Quattro Direzioni" di Qi Gong.


Qi Gong: il benessere dall’energia interna
Cosa vedi oltre l’orizzonte?


Siamo tutti “figli dell’energia”, nasciamo grazie all’energia. Ci sono persone che hanno la fortuna di avere una riserva di energia tale da non ritrovarsi mai in situazioni spiacevoli per il proprio benessere fisico e mentale, ma la maggior parte delle altre persone può attraversare momenti bui nel corso della vita, imparare il metodo di Qi Gong "Le Quattro Direzioni" ti permette di reagire!

Qi Gong delle Quattro Direzioni: come funziona?


Ci hai pensato? Se sei arrivato a questa pagina, significa sicuramente che è arrivato il momento di farlo! 
Il Qi Gong delle Quattro Direzioni è una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevede la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Questo metodo di qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi).

Siamo corpo ma siamo anche spirito e abbiamo bisogno di aria, ovvero di energia pura per vivere, a differenza di chi si adopera ogni giorno per sopravvivere, senza ottenere alcuna gratificazione.

Il termine completo qi gong,  rappresentato dalla Scuola "Le Quattro Direzioni", vuol dire quindi tecnica del respiro o tecnica dello spirito, indicando l'arte di far circolare l'aria nel modo più adatto per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.

Questo è il tuo potere: l’Infinito che ti appartiene!
Come si diventa insegnante di Qi Gong, scuola "Le Quattro Direzioni"

Se hai come obiettivo quello di intraprendere una strada in ascesa, in grado di donarti ricchezza interiore, benessere, equilibrio e soprattutto una professione seria e certificata piena di grandi soddisfazioni, anche dal punto di vista economico, aiutando te stesso e gli altri in cerca di rinascita allora diventa insegnante di Qi Gong nella Scuola "Le Quattro Direzioni".

Questa formazione di Qi Gong è la tua grande occasione per svolgere un percorso di formazione professionale, che ti porta a guadagnare e migliorare la tua vita, creandoti un secondo lavoro o un nuovo mestiere, come Health Coach Olistico®. Non puoi sapere quanto la tua vita migliorerà attraverso il Qi Gong delle Quattro Direzioni, fin quando non lo avrai provato fino in fondo.

Scopri di più sul percorso di formazione professionale come Insegnante di Qi Gong, che ti permette di ottenere (facoltativo), il patentino Msp-Coni. 






I nostri programmi sono riconosciuti Msp-C.O.N.I.

Le lezioni si possono seguire anche nell' AULA VIRTUALE "Google Meet" di DUE CIELI® 

CONTATTACI ORA via mail: duecieliniten@gmail.com per ricevere informazioni, oppure contattaci direttamente al numero 011.4034056 nei giorni di segreteria:
martedì     15,30-18,30
mercoledì 09:30-12;30
giovedì     15,30-18,30

-------------------------------------------------------------

Riassunto percorso triennale "Operatore Qi Gong", per complessive 300 ore. 

- Primo Anno: Formazione Qi Gong Medico, metodo "Le Quattro Direzioni", 102 ore. 

- Secondo Anno: Formazione Nei Gong / Dao Yin, metodo "Iwakura", 102 ore

I percorsi vengono certificati con attestato ANNO PER ANNO. 

- Terzo Anno
  1. Prima opzione: Formazione Operatore in Riflessologia plantare cinese metodo Bagua (102 ore)
  2. Seconda opzione: Formazione in tecniche corporee e nutrizione olistica (100 ore)
  3. Terza opzione: sommare 100 ore complessive di corsi monotematici a scelta di Qi Gong Medico / Nei Gong / Dao Yin


Dopo la certificazione come Operatore Qi Gong come posso proseguire?

I percorsi successivi prevedono la frequenza dei corsi di aggiornamento che vengono organizzati anno per anno, il cui monte ore viene annotato sul Budopass personale. 

- Al raggiungimento di un totale di 60 ore di aggiornamenti post-attestato: Attestato come Insegnante (Operatore) Secondo Livello
+ 90 ore successive: attestato Maestro Primo Livello (con tesi)
+ 120 ore successive: attestato Maestro Secondo Livello
+ 180 ore successive: attestato Maestro Terzo Livello (con tesi)





Commenti