Superare le proprie paure con il Qi Gong



Come superare le proprie paure grazie al Qi Gong Medico

Si sente molto parlare di come si può migliorare nella vita, di come risolvere i propri problemi di ansia, di stress, ma pochi riescono a concretizzare un miglioramento della situazione di disagio.

 

Molto spesso, quando una persona legge le pagine che parlano della disciplina del Qi Gong, si chiede (e a volte MI chiede), quale sia l’utilità effettiva di questa disciplina nella vita pratica.
In apparenza potrebbe sembrare una ginnastica dolce con alcuni lievi effetti benefici sul corpo, rilassante ma sostanzialmente inutilizzabile.

 La realtà

La realtà è esattamente l’opposto: il Qi Gong non solo agisce profondamente su corpo (nonostante l’apparente lentezza e semplicità degli esercizi), ma aiuta anche a cambiare l’approccio verso la vita, e soprattutto verso i problemi.

 

Il racconto che stai per leggere è di un’esperienza che si presentava problematica, ed è stata risolta in modo semplice con piccoli accorgimenti.
Il nome è stato omesso per tutelare la privacy dell’autrice.

 

Ciao Vincenzo , 
volevo raccontarti la mia giornata di sabato :-) . 
Per far felice il mio nipotino siamo andati al parco avventura , io soffro di vertigini e quando sono in alto mi tremano le gambe; quindi puoi immaginare il fare un percorso a 6 metri di altezza, attraversando ponti tibetani e trovare l’equilibrio su ponti di sola corda.  
Sono salita con una paura indescrivibile , lì in alto ho iniziato a pensare ai tuoi insegnamenti e mi sono detta : “devo superare la paura, devo essere forte come una montagna !” 
Ho iniziato a respirare di pancia, ho trovato la mia forza e sono riuscita a concludere il percorso anche in tempi brevissimi . 
Ti ringrazio moltissimo: questo corso è servito soprattutto a me stessa; era quello di cui avevo bisogno, superare le proprie paure e renderle forza è un grande successo. 
Buona settimana 

 


La persona coinvolta ha frequentato il percorso per insegnanti di Qi Gong, ma anche chi pratica in aula può raggiungere gli stessi benefici.

 

Spesso, la soluzione è molto più vicina e molto più semplice di quello che si crede: questo richiede un minimo di forza di volontà, e la disponibilità ad affidarsi a persone che abbiano una grande esperienza, per imparare in modo completo.

 #qigongesalute #maestriqigong #personaltrainerolistico

www.duecieli.it








Commenti