Il personal trainer cosa può fare ?





Personal trainer cosa può fare: il primo approccio


Delle volte quando mi chiedono qual è il mio lavoro e rispondo: personal trainer, tutto fila liscio, ma quando mi chiedono di entrare nei particolari iniziano i guai: devo spiegare che il mio lavoro non è solo sul corpo fisico ma è molto più profondo, passa anche attraverso la respirazione e l'energia che ci pervade.



La spiegazione continua e si amplia 


Il personal trainer cosa può fare, in un contesto molto più ampio e articolato che comprende: un'alimentazione corretta, il potenziamento muscolare, l'allungamento tendineo, attraverso un lavoro più mirato e lento, in particolare un lavoro scelto e adatto ad ognuno, a tutte le età, a tutte le patologie e a tutte le problematiche emotive.
Si passa attraverso l'indispensabile respirazione ventrale, abbinando anche il lavoro con la medicina cinese.

Conoscere il proprio corpo


Conoscere a fondo il proprio corpo: vi garantisco non è per niente scontato; senza non sarà possibile avere la mobilità necessaria per affrontare qualsiasi situazione che accadrà nella nostra giornata.

Il personal trainer cosa può fare?


Passare attraverso la respirazione, che sempre è abbandonata a se stessa, è fondamentale perché il nostro lavoro che dedichiamo alla parte fisica non sarà mai completo senza quasta parte importantissima. Il respiro è molto legato a tutta la parte emotiva e di energia.

Lo stupore


Dopo il concetto di potenziamento muscolare, chi ascolta si è già perso e da quì in poi c'è il pentimento di averti chiesto qual'è il tuo lavoro: lo hai messi in difficoltà, si sente a disagio e con molta confusione cerca di cambiare discorso. Da lì sarai per sempre una persona strana.

C'è un ma


Ma. Già c'è un ma, per fortuna qualcuno resta affascinato ed è già pronto per fare un viaggio che sicuramente sarà pieno si gratificazioni, economiche ma soprattutto etiche e qui capisci che il tempo che hai dedicato non sempre è andato perduto.

Libera Università Popolare Due Cieli
Un certo tipo di personal trainer, in particolare quelli che si formano con il metodo Due Cieli, abbinano tecniche che possono essere associate, per avere un bacino di lavoro molto ampio e per aiutare il meglio possibile le persone che si affidano a loro, come: "Alimentazione Consapevole"
















Commenti