Autunno, il pensiero rallenta

L’immaginazione e lo spirito si quieta

L’Autunno e’ la stagione della brezza, del tempo che rallenta… anche nelle arti marziali si vive questo sentimento di armonia, di delicatezza, precisione, ma al tempo stesso di perfezione.

E’ così che si vince la pesantezza e si ritorna padroni del proprio equilibrio.

La vita ci porta ad essere come foglie che danzano nel vento: spesso ci stacca dall’armonia, ci stacca dai nostri punti saldi.

Ma combattere la vulnerabilità significa riconoscere la nostra potenza interiore, che non è certo legata al combattimento fisico, ma all’energia che entra ed esce dal nostro corpo, come una porta aperta.

Nei giorni d’autunno le arti orientali sono una prospettiva in più che ci permette di affacciarci alla vita a 360° senza reticenze, remore, paure, ansie.

 

Vieni a conoscere la spada giapponese

 

 

Conoscersi per agire, grazie alla forza dell’autunno.

In fondo sì, siamo foglie che cadono, ma siamo anche fiori e semi che rinascono a primavera.

L’autunno nell’animo è magico, ma quando l’animo è assopito può essere tutto molto triste e questa tristezza ci rende particolarmente fragili.

Per riprendere in mano la propria vita anche in questa stagione, le arti marziali sono un ottimo conduttore di positività. Anche l’autunno porta in sè una gioia sommersa, dobbiamo semplicemente avere voglia di riscoprirla.

Le arti marziali, la spada in particolare (iaido) sono una rinascita per molti, sono la seconda opportunità di una vita che chiede il riscatto della dignità. Anche in autunno infatti qualcosa si prepara a rinascere…

Lasciare indietro i carichi non necessari

Se hai dei presenti vissuti carichi di disagi, non esplodere nella tua ira nefasta e negativa su chi ormai ti guarda con occhi spenti, ma riaccendi la luce e scegli di approcciarti alle arti marziali.

Anche l’autunno è una parte di noi che ritorna sempre, meglio imparare come accoglierla e come sconfiggerla.

L’autunno interiore non deve essere un fardello da nascondere, deve essere una forza da condividere.

Le arti marziali ti spiegano e ti insegnano come, per essere una persona migliore, per assecondare la tua richiesta di esserlo fino in fondo.

#determinazioneartigiapponesi

IAIJUTSU  Koryū  居合術古流

www.duecilei.it









Commenti